SKP G.I. Risk Management

Consulenza Risk Management

La miglior consulenza per Risk Management è offerta da SKP.

La miglior consulenza per Risk Management è offerte attraverso i propri investigatori privati da SKP Global Intelligence, che opera per conto delle aziende clienti con servizi di analisi per prevenire e individuare le principali criticità e i principali rischi aziendali.

L’obiettivo di SKP Global Intelligence è operare per le imprese e con le imprese non solo per rispondere alle esigenze contingenti, ma per affiancarle nel processo di gestione della crisi, sia derivante da fattori di rischio già analizzati e degenerati, sia causata da emergenze presentatasi all’improvviso.

RISK ANALYSIS e RISK MANAGEMENT rappresentano gli strumenti fondamentali attraverso cui si concretizza il processo più generale di CRISIS MANAGEMENT, grazie al quale SKP Global Intelligence effettua un’analisi olistica dello scenario individuando minacce e vulnerabilità e suggerendo le misure più efficaci per rispondere in modo rapido e permanente alle singole criticità.

SKP Global Intelligence aiuta singoli e imprese a muoversi, operare ed investire in scenari critici, sensibili o ostili che appaiono sempre più una sfida per le aziende di questo terzo millennio, laddove a rischi sicuramente elevati fanno da contraltare profitti assolutamente appetibili.

Ciò viene realizzato mediante RISK ASSESSMENT frutto di una scientifica rilevazione e conseguente riduzione dei rischi operata mediante l’analisi approfondita e accurata degli scenari, suggerendo le strategie più appropriate ad orientare gli sforzi della clientela secondo i principi di sostenibilità, economicità ed efficacia.

Tale competenza, sorretta da un metodo innovativo e da strumenti d’avanguardia, è messa altresì a disposizione di tutte quelle imprese nazionali che ritengono fondamentale per il proprio profitto e la propria integrità la conoscenza approfondita e reale degli scenari di produzione, d’opera, di commercializzazione e più in generale d’impresa.

Un particolare fenomeno con cui si concretizza il rischio per le imprese è rappresentato dai ricorrenti attacchi informatici – che causano una perdita di dati sensibili – e dalle campagne aggressive condotte dai competitor sui social media.

Spesso le imprese si trovano impreparate a gestire le ricadute, soprattutto in termini di immagine, generate da questo genere di minaccia.

SKP Global Intelligence provvede in questo senso a realizzare con il cliente adeguati Communication Crisis Plan per prevenire tali attacchi ed eventualmente rispondervi nel modo più adeguato ed efficace.

Con ciò la clientela acquisisce consapevolezza del proprio sé aziendale, delle proprie vulnerabilità e delle minacce che la incombono, ricevendo attente analisi nell’ambito di:

I nostri servizi di Risk Management

  • Indagini Rischi Aziendali

    VULNERABILITY RISK ASSESSMENT

    L’attività di Vulnerability Risk Assessment (VRA) viene effettuata dagli analisti di SKP Global Intelligence secondo il modello codificato dall’American Petroleum Institute (API), il quale ha fissato gli standard internazionalmente riconosciuti in tema di risk assessment per impianti chimici e petroliferi.

  • Consulenza Rischi Aziende

    BUSINESS CONTINUITY

    Le possibilità che un’azienda venga colpita da rischi più o meno impattanti è praticamente infinita, ma con un’attenta analisi, buon senso ed esperienza è possibile ridurre enormemente la possibilità che tali eventi si verifichino o minimizzarne le conseguenze.

  • Consulenza Risk Management

    CRISIS COMMUNICATION PLAN

    L’avvento dei social media e della comunicazione diffusa ed immediata rappresenta, in termini di sicurezza, una costante minaccia per la reputazione delle aziende.
    SKP Global Intelligence opera di concerto con il cliente per formulare adeguati Crisis Communication Plans sia in ottica preventiva che post-crisi.