La Tecnologia di SKP G.I.

Technology

Caratteristiche fondamentali di SKP Technology sono la padronanza degli strumenti tecnici più innovativi al servizio della sicurezza pubblica e privata e la capacità di concepire in proprio soluzioni ad hoc, sia hardware che software.

Il tutto attraverso la realizzazione di periferiche tecnologiche e protocolli informatici secondo i bisogni della committenza o delle diverse attività prestate da SKP Global Intelligence alla propria clientela.

Di ulteriore rilievo è l’avanzata capacità di allestire posti comando e centrali operative nei teatri d’operazione esteri più complessi, in attività di tracciamento e geo-rilevazione e nella progettazione di sistemi di comunicazione sicura e protetta.

Questo e molto altro sono frutto di una continua ricerca, alimentata anche dalla partecipazione a numerosi bandi europei che garantiscono il costante sostentamento finanziario utile allo sviluppo autonomo di tecnologie da mettere al servizio del cliente.

SKP Technology

I nostri servizi di Technology

  • industriale

    Settore Industriale

    Sistemi antintrusione
    Video sorveglianza fissa e remotizzata (droni)
    Remotizzazione di ogni componente del sistema di sicurezza
    Sistemi antincendio

    Sistemi integrativi di sicurezza e di protezione interni

  • commerciale

    Settore Commerciale

    Sistemi antintrusione
    Sitemi video ad ampio spettro
    Sistemi silenziosi di controllo effrazioni

  • residenziale

    Settore Residenziale

    Sistemi di controllo e verifica intrusioni
    Early warning systems con barriere anti approccio elettronico
    Video sorveglianza fissa e remotizzata (droni)
    Soluzioni domotiche per la sicurezza

    Sistemi di assistenza medica remotizzati

Case Study per Technology

  • Sicurezza su vasta scala

    Problema

    Una società operante nel campo delle energie rinnovabili contattava SKP Global Intelligence per realizzare un complesso sistema di vigilanza e sicurezza per una serie di impianti fotovoltaici situati nel sud del paese.

    Attività svolte

    Veniva realizzato un complesso sistema di videosorveglianza, remotizzato 24/7 con la nostra Centrale Operativa, comprensivo di un piano integrato di sistemi anti intrusione con sensori di movimento in radio frequenza.

    Esito

    A tuttora non sono mai state registrate effrazioni o tentativi di accesso abusivo.

  • Un approccio innovativo

    Problema

    Un gruppo operante nella logistica contattava SKP Global Intelligence per effettuare un Risk Assessment su uno dei loro più grandi magazzini.

    Attività svolte

    Oltre ad un’attività di supervisione in loco finalizzata alla redazione di un Vulnerability Risk Assessment report che ha comportato la modifica e l’implementazione di procedure e pratiche in tema di sicurezza, veniva installato un innovativo sistema di verifica accessi remotizzato presso la
    nostra Centrale Operativa di Milano basato su sensori collocati al di sotto della pavimentazione e sensori di vibrazione wireless.

    Esito

    Nell’arco dell’ultimo trimestre del 2017 venivano individuati e respinti due tentativi di intrusione dall’esterno.

  • Un occhio discreto

    Problema

    L’amministrazione comunale di un comune alle porte di Milano commissionava a SKP Global Intelligence la realizzazione di un sistema integrato di telecamere di sicurezza finalizzate in particolare a monitorare il traffico veicolare in entrata e in uscita dal paese.

    Attività svolte

    Veniva realizzato un progetto di copertura dell’infrastruttura di vigilanza implementando con nuove telecamere il sistema esistente ed impiegando strumentazioni all’avanguardia remotizzate presso la locale Centrale Operativa, in grado di monitorare le targhe di ogni veicolo transitante nel paese.

    Esito

    In collaborazione con le forze dell’ordine locali, veniva smantellata un’associazione di soggetti dediti ai furti in appartamento grazie alle riprese effettuate dal sistema installato da SKP Global Intelligence.

Vedi tutti